Cerca e trova immobili
ITALIA

Lufthansa, sancito l'ingresso di Ita Airways

Acquisito dal gruppo il 41% del capitale
Foto Imago
Fonte ats
Lufthansa, sancito l'ingresso di Ita Airways
Acquisito dal gruppo il 41% del capitale
ROMA - Si è riunito oggi il nuovo consiglio di amministrazione di Ita Airways. A seguito dell'acquisizione da parte di Lufthansa di una partecipazione del 41% del capitale in Ita, si è sancito l'ingresso ufficiale della compagnia aerea italiana nel...

ROMA - Si è riunito oggi il nuovo consiglio di amministrazione di Ita Airways. A seguito dell'acquisizione da parte di Lufthansa di una partecipazione del 41% del capitale in Ita, si è sancito l'ingresso ufficiale della compagnia aerea italiana nel Gruppo Lufthansa.

È quanto si legge in una nota diffusa da Ita Airways. Il nuovo CdA, nominato dall’assemblea ordinaria degli azionisti del 15 gennaio, ha dato così corso agli accordi stipulati a giugno 2023 e alla nuova governance aziendale.

Il Cda, confermando le indicazioni fornite dall'assemblea, ha inoltre attribuito a Sandro Pappalardo la carica di presidente di Ita Airwais e a Joerg Eberhart l'incarico di amministratore delegato.

«Oggi è una giornata importante per Ita Airways e per l'Italia - ha dichiarato Pappalardo - si apre una fase nuova per la compagnia. In poco più di tre anni di operatività e partendo come una start-up è riuscita a raggiungere risultati importanti che hanno convinto un partner industriale così rilevante come Lufthansa a credere nel progetto e ad investire in Ita Airways».

«Insieme ai nuovi membri del consiglio di amministrazione, a cui auguro un buon lavoro, e al management della compagnia proseguiremo nel percorso di crescita di Ita Airways con il pieno supporto del gruppo Lufthansa, per continuare a rappresentare l'Italia nel mondo e rendere i nostri passeggeri sempre più orgogliosi di volare con noi», ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE