Cerca e trova immobili
GERMANIA

Volkswagen potrebbe tagliare fino a 30'000 posti

ll delegato alle finanze Arno Antlitz vorrebbe ridurre il piano investimenti di 10 miliardi per i prossimi cinque anni
Foto Deposit
Fonte ATS
Volkswagen potrebbe tagliare fino a 30'000 posti
ll delegato alle finanze Arno Antlitz vorrebbe ridurre il piano investimenti di 10 miliardi per i prossimi cinque anni
BERLINO - Volkswagen potrebbe tagliare fino a 30 mila posti di lavoro in Germania. È quello che scrive Manager Magazine. Inoltre, stando alla fonte, il delegato alle finanze del gruppo, Arno Antlitz, vorrebbe ridurre il piano investimenti per i pros...

BERLINO - Volkswagen potrebbe tagliare fino a 30 mila posti di lavoro in Germania. È quello che scrive Manager Magazine.

Inoltre, stando alla fonte, il delegato alle finanze del gruppo, Arno Antlitz, vorrebbe ridurre il piano investimenti per i prossimi cinque anni a 160 miliardi, rispetto ai 170 finora previsti.

A proposito del ridimensionamento del personale, che al momento conta 130 mila dipendenti, il magazine scrive che il CEO Oliver Blume riterrebbe il taglio dei 30'000 posti possibile nel lungo periodo.

Il colosso tedesco di Wolfsburg deve arginare gli alti costi e si discute della possibilità di chiudere alcuni stabilimenti in Germania.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE