Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Terremoti: Marocco; nuova scossa in provincia Al-Hoceima

Terremoti: Marocco; nuova scossa in provincia Al-Hoceima
RABAT - Una nuova e violenta scossa di terremoto ha colpito la provincia marocchina di Al-Hoceima, dopo quella della notte tra lunedì e martedì che ha provocato oltre 550 morti. La scossa, secondo quanto riferito dal team italiano di Protezion...
RABAT - Una nuova e violenta scossa di terremoto ha colpito la provincia marocchina di Al-Hoceima, dopo quella della notte tra lunedì e martedì che ha provocato oltre 550 morti. La scossa, secondo quanto riferito dal team italiano di Protezione Civile che si trova attualmente in Marocco, è stata registrata dagli strumenti alle 13.05 con una magnitudo di 5.7 sulla scala Richter.

Intanto, i pompieri spagnoli di Malaga (Andalusia, sud del Paese) e Melilla (enclave spagnola in territorio marocchino), partiti per Al-Hoceima per collaborare nell´assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto, hanno lasciato la città, sostenendo che le autorità locali hanno reso impossibile il loro lavoro.

Arrivati ad Al-Hoceima intorno alle 2.30 del mattino di ieri, i pompieri spagnoli non hanno potuto cominciare a lavorare prima delle 15.00, ossia oltre 12 ore dopo, e si sono visti assegnare "una zona già molto controllata, nella quale era ben poco quello che potevano fare", aggiunge l´agenzia.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE