STATI UNITI
I tassi di interesse sopra il 4%? Andranno oltre il 2023
Gli analisti scommettono sul fatto che l'aggressiva campagna della Federal Reserve è lungi dall'essere finita

Depositphotos (dnewman8)
I tassi di interesse sopra il 4%? Andranno oltre il 2023
Gli analisti scommettono sul fatto che l'aggressiva campagna della Federal Reserve è lungi dall'essere finita
La Federal Reserve manterrà i tassi di interesse sopra il 4% oltre il 2023 nel tentativo di controllare l'inflazione. È quanto emerge da un sondaggio fra gli economisti condotto dal Financial Times, secondo il quale l'aggressiva campagn...
La Federal Reserve manterrà i tassi di interesse sopra il 4% oltre il 2023 nel tentativo di controllare l'inflazione. È quanto emerge da un sondaggio fra gli economisti condotto dal Financial Times, secondo il quale l'aggressiva campagna di stretta della politica monetaria da parte della Fed è lungi dall'essere finita.
Il 70% dei 44 esperti interpellati ritiene che il picco dei tassi sarà fra il 4 e il 5%, mentre un 20% è convinto che la Fed dovrà spingersi anche oltre. La maggioranza prevede poi che il National Bureau of Economic Research, l'arbitro ufficiale della recessione americana, ne dichiarerà una nel 2023, nel primo o nel secondo trimestre.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!