Twitter: gli investitori avviano una causa contro Musk

L'imprenditore avrebbe comunicato tardivamente il suo acquisto
SAN FRANCISCO - Un'azione legale collettiva è stata avviata contro Elon Musk per l'acquisto di una quota di oltre il 9% della piattaforma di social media Twitter. Un'operazione che lo ha reso il maggiore azionista della società, ma ha anche provocato un balzo di oltre il 27% delle prezzo delle azioni di Twitter.
Tuttavia, lamenta un gruppo di investitori, Musk ha comunicato tardivamente il suo acquisto e questo gli ha permesso di risparmiare circa 143 milioni di dollari. I documenti legali depositati a New York affermano che Musk doveva avvisare la Securities and Exchange Commission entro 10 giorni, ovvero il 24 marzo, dal superamento della quota del 5% in Twitter.
Invece Musk non ha segnalato nulla alla Sec fino al 4 aprile e di conseguenza, osservano gli investitori, è stato in grado di continuare ad acquistare azioni Twitter a prezzo "normale" fino all'annuncio.
Dall'imprenditore di origine sudafricana - che ha rinunciato a entrare nel Cda di Twitter - non è arrivato nessun commento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!