Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Iraq: video con attacco a aereo cargo Dhl

Iraq: video con attacco a aereo cargo Dhl
BAGHDAD - Una videocassetta che mostra un combattente mentre sta sparando un missile terra-aria contro l´Airbus A-300 della compagnia di corriere espresso Dhl a Baghdad, è stata fatta pervenire domenica a Sara Daniel, giornalista del settimana...
BAGHDAD - Una videocassetta che mostra un combattente mentre sta sparando un missile terra-aria contro l´Airbus A-300 della compagnia di corriere espresso Dhl a Baghdad, è stata fatta pervenire domenica a Sara Daniel, giornalista del settimanale francese ´Nouvel Observateur´, attualmente nella capitale irachena.

Il video dura sei minuti e mostra la campagna con alcuni uomini armati, il volto coperto da keffiah o da foulard bianchi, armati di kalashnikov, razzi anticarro e lanciamissili portatili terra-aria SA-14. Passa un elicottero americano ma nessuno degli uomini fa nulla, dopo un po´ uno di loro spara un missile che sale in cielo lasciandosi dietro una scia bianca; successivamente viene fatta vedere un´ala in fiamme dell´aereo. "La cassetta è stata lasciata per me nel mio albergo", ha detto la giornalista.

L´Airbus della Dhl era stato colpito sabato da un missile nel cielo di Baghdad ed era stato costretto a compiere un atterraggio d´emergenza. In seguito all´attacco la compagnia di corriere espresso ha deciso di sospendere i voli verso la capitale irachena.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE