Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'applicazione più scaricata al mondo? TikTok

A febbraio, 56 milioni di persone l'hanno installata nel proprio smartphone
Keystone (Archivio)
L'applicazione più scaricata al mondo? TikTok
A febbraio, 56 milioni di persone l'hanno installata nel proprio smartphone
Per il resto, la top 5 è appannaggio di Mark Zuckerberg
SAN FRANCISCO - TikTok è stata l'app più scaricata in tutto il mondo nel mese di febbraio 2021 (esclusi i giochi) con più di 56 milioni di installazioni. È quanto emerge dai risultati dell'ultimo bilancio della piattaforma...

SAN FRANCISCO - TikTok è stata l'app più scaricata in tutto il mondo nel mese di febbraio 2021 (esclusi i giochi) con più di 56 milioni di installazioni.

È quanto emerge dai risultati dell'ultimo bilancio della piattaforma statistica Sensor Tower, che stila le classifiche del maggior numero di downloads nell'App Store e nel Google Play Store, per poi farne una generale.

Il resto della Top 5 è un affare (quasi totale) di Mark Zuckerberg: al secondo posto si è posizionato Facebook, spinto principalmente dalle installazioni in India (27%). Instagram è arrivato terzo e Whatsapp quarto. A completare le prime cinque posizioni, l'app di messaggistica Telegram.

Rispetto a gennaio 2021, spicca in particolare la caduta di Telegram, che dal primo posto del primo mese dell'anno è sfilata al quinto per febbraio. È curioso anche notare come TikTok abbia sia il primato generale che quello dell'App Store, mentre sul Google Play Store si piazza invece appena al quarto posto. 

È anche interessante la crescita del più recente fenomeno social Clubhouse, al settimo posto nella classifica dell’App Store, che a breve dovrebbe approdare anche su Android.

Le altre app della top ten generale sono state Mx Takatak (un social network indiano di video brevi in stile TikTok), Zoom, Snapchat, Messenger e Moj (un'altra app per condividere brevi video).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE