Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Donna muore in incendio doloso all´Elba

Donna muore in incendio doloso all´Elba
LIVORNO - Una turista trentina è morta in un incendio doloso oggi pomeriggio nei boschi intorno a Cavo, nell´isola d´Elba. La donna è stata raggiunta dalle fiamme ed è morta carbonizzata mentre cercava di sfuggire al fuoco, divampato a Mari...
LIVORNO - Una turista trentina è morta in un incendio doloso oggi pomeriggio nei boschi intorno a Cavo, nell´isola d´Elba. La donna è stata raggiunta dalle fiamme ed è morta carbonizzata mentre cercava di sfuggire al fuoco, divampato a Marina di Campo, in località Bonalaccia, nei pressi dell´aeroporto della Pila. Nell´incendio sono rimaste ferite altre due persone.

La donna era col marito e una nipotina in una villetta presa in affitto per le vacanze e che avrebbe dovuto lasciare stasera. I tre hanno abbandonato la casa cercando di allontanarsi, ma mentre il marito e la nipotina sono riusciti a sfuggire all´incendio, riportando solo una intossicazione per il fumo, la donna si è vista tagliare ogni via di scampo ed è stata avvolta dal fuoco, restando carbonizzata. Sembra che accanto al suo cadavere sia stato trovato anche il corpo carbonizzato del suo cane.

Secondo i carabinieri l´incendio è sicuramente doloso. Sono stati infatti trovati tre inneschi. Le fiamme sono divampate verso le 15,30 in un canneto vicino all´aeroporto, e poi si sono estese con grande velocità, anche a causa del forte vento, bruciando un vigneto e raggiungendo la zona dove si trovano alcune villette. Sul posto sono intervenute varie squadre dei vigili del fuoco e della forestale appoggiate da un elicottero e da un Canadair. L´incendio, molto vasto, che interessa un´area di un centinaio di ettari è ancora in corso.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE