Cerca e trova immobili
CINA

Ci potrebbero essere problemi nel produrre Coca Light e Zero

L'azienda dice di aver attivato «piani di approvvigionamento di emergenza».
Depositphotos (eskaylim)
Ci potrebbero essere problemi nel produrre Coca Light e Zero
L'azienda dice di aver attivato «piani di approvvigionamento di emergenza».
PECHINO - Lunedì Coca-Cola ha fatto sapere che l'epidemia di coronavirus ha interrotto la sua catena di approvvigionamento di edulcoranti artificiali di produzione cinese. Pertanto la produzione di Coca Zero e Coca Light potrebbe subire delle ...

PECHINO - Lunedì Coca-Cola ha fatto sapere che l'epidemia di coronavirus ha interrotto la sua catena di approvvigionamento di edulcoranti artificiali di produzione cinese. Pertanto la produzione di Coca Zero e Coca Light potrebbe subire delle riduzioni, nel caso l'emergenza dovesse protrarsi nel tempo.

«Abbiamo avviato piani di approvvigionamento di emergenza e non prevediamo un impatto a breve termine a causa di questi ritardi» ha scritto Coca-Cola nel suo documento, citato dalla Cnn. L'azienda non esclude tuttavia che questa «materia prima critica» possa scarseggiare a causa delle difficoltà produttive negli stabilimenti cinesi. In particolare si tratta di aspartame, acesulfame potassico, sucralosio, saccarina, ciclamato e glicosidi steviolici.

Un portavoce di Coca-Cola ha rifiutato di approfondire la relazione annuale. Non sono previsti ritardi nella produzione delle normali bibite zuccherate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE