Cerca e trova immobili
Dal Mondo

LECCO: Si dagli Enti all'impianto di compostaggio

Stamane a Villa Locatelli la Conferenza dei Servizi ha discusso il progetto presentato dalla Silea di Valmadrera
LECCO: Si dagli Enti all'impianto di compostaggio
Stamane a Villa Locatelli la Conferenza dei Servizi ha discusso il progetto presentato dalla Silea di Valmadrera
LECCO - Questa mattina presso la Provincia di Lecco si è tenuta la Conferenza degli Enti interessati dalla realizzazione dell’impianto di compostaggio nel territorio provinciale. All’incontro, finalizzato alla valutazione del pro...
LECCO -Questa mattina presso la Provincia di Lecco si è tenuta la Conferenza degli Enti interessati dalla realizzazione dell’impianto di compostaggio nel territorio provinciale. All’incontro, finalizzato alla valutazione del progetto presentato da SILEA S.p.A. per la realizzazione dell’impianto, hanno partecipato i Settori Ambiente-Ecologia e Territorio della Provincia di Lecco, il Dipartimento di Lecco dell’ARPA, i Comuni di Annone Brianza, Suello e Civate, nonché SILEA S.p.A., in quanto soggetto richiedente l’autorizzazione.Gli Enti partecipanti hanno espresso parere unanimemente favorevole in merito alla caratteristiche tecniche e ai presidi di tutela ambientale del progetto presentato, introducendo alcune prescrizioni aggiuntive cui l’impianto, da realizzare in località Tassera nel Comune di Annone Brianza, dovrà essere subordinato. SILEA S.p.A. si è impegnata a costruire l’impianto conformemente alle prescrizioni ricevute.Al parere favorevole della Conferenza degli Enti, nei prossimi giorni, seguirà, da parte della Provincia di Lecco, l’autorizzazione alla realizzazione e al funzionamento dell’impianto di compostaggio.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE