Dal Mondo
LECCO: Si dagli Enti all'impianto di compostaggio
Stamane a Villa Locatelli la Conferenza dei Servizi ha discusso il progetto presentato dalla Silea di Valmadrera
LECCO: Si dagli Enti all'impianto di compostaggio
Stamane a Villa Locatelli la Conferenza dei Servizi ha discusso il progetto presentato dalla Silea di Valmadrera
LECCO -
Questa mattina presso la Provincia di Lecco si è tenuta la Conferenza degli Enti interessati dalla realizzazione dell’impianto di compostaggio nel territorio provinciale. All’incontro, finalizzato alla valutazione del pro...
LECCO -Questa mattina presso la Provincia di Lecco si è tenuta la Conferenza degli Enti interessati dalla realizzazione dell’impianto di compostaggio nel territorio provinciale. All’incontro, finalizzato alla valutazione del progetto presentato da SILEA S.p.A. per la realizzazione dell’impianto, hanno partecipato i Settori Ambiente-Ecologia e Territorio della Provincia di Lecco, il Dipartimento di Lecco dell’ARPA, i Comuni di Annone Brianza, Suello e Civate, nonché SILEA S.p.A., in quanto soggetto richiedente l’autorizzazione.Gli Enti partecipanti hanno espresso parere unanimemente favorevole in merito alla caratteristiche tecniche e ai presidi di tutela ambientale del progetto presentato, introducendo alcune prescrizioni aggiuntive cui l’impianto, da realizzare in località Tassera nel Comune di Annone Brianza, dovrà essere subordinato. SILEA S.p.A. si è impegnata a costruire l’impianto conformemente alle prescrizioni ricevute.Al parere favorevole della Conferenza degli Enti, nei prossimi giorni, seguirà, da parte della Provincia di Lecco, l’autorizzazione alla realizzazione e al funzionamento dell’impianto di compostaggio.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!