Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Gb: Buckingham Palace, incendio sotto controllo

LONDRA - La polizia ha annunciato che l´incendio a Buckingham Palace è sotto controllo e ...
Gb: Buckingham Palace, incendio sotto controllo
LONDRA - La polizia ha annunciato che l´incendio a Buckingham Palace è sotto controllo e ...
LONDRA - La polizia ha annunciato che l´incendio a Buckingham Palace è sotto controllo e che si stanno valutando i danni. Lo ha riferito Sky News. Anche gli artisti che stavano lavorando in vista del concerto di domani per i fest...
LONDRA - La polizia ha annunciato che l´incendio a BuckinghamPalace è sotto controllo e che si stanno valutando i danni. Lo ha riferito Sky News.

Anche gli artisti che stavano lavorando in vista del concerto di domani per i festeggiamenti dei 50 anni di regno della regina Elisabetta sono stati fatti allontanare. La portavoce di Buckingham Palace, Penny Russel, ha dichiarato che l´evacuazione dell´edificio è stata solo un atto di precauzione.

Buckingham Palace è la residenza londinese dei re di Inghilterra, nel parco di St. James. Il sontuoso palazzo venne fatto costruire nel 1703 dal duca di Buckingam e venne acquistato nel 1762 da re Giorgio III per la moglie, la regina Charlotte. Dal 1837 è la residenza ufficiale dei sovrani britannici. La prima sovrana d´Inghilterra a risiedervi fu la regina Vittoria. I lavori per la trasformazione dell´edificio in reggia vennero diretti, nella prima metà dell´Ottocento, dall´architetto di corte John Nash. La caratteristica facciata neoclassica, però, risale al 1913. All´interno della reggia è custodito un inestimabile patrimonio di opere d´arte. Ogni anno il palazzo viene visitato da circa 50mila persone. In questi giorni sta ospitando una serie di manifestazioni per celebrare il giubileo del regno di Elisabetta.

Un´altra residenza reale, il castello di Windsor, aveva subito diversi incendi, il più grave dei quali il 20 novembre 1992.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE