Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Taiwan: aereo, incertezza su cause incidente

TAIPEI - Le autorità di Taiwan non azzardano alcuna ipotesi sulle cause dell´incident ...
Taiwan: aereo, incertezza su cause incidente
TAIPEI - Le autorità di Taiwan non azzardano alcuna ipotesi sulle cause dell´incident ...
TAIPEI - Le autorità di Taiwan non azzardano alcuna ipotesi sulle cause dell´incidente del Boeing 747 della China Airlines precipitato oggi in mare con 225 persone a bordo, fra cui uno svizzero, poco dopo il decollo dall´isol...
TAIPEI - Le autorità di Taiwan non azzardano alcuna ipotesisulle cause dell´incidente del Boeing 747 della China Airlines precipitato oggi in mare con 225 persone a bordo, fra cui uno svizzero, poco dopo il decollo dall´isola con destinazione Hong Kong.

Si potrebbe ipotizzare un´esplosione a bordo se venisse confermato che i rottami di aeroplano trovati da alcuni contadini sulla terraferma, a 75 chilometri dal luogo dove si suppone sia avvenuto l´incidente, appartengono al Boeing precipitato. L´ipotesi dell´esplosione a bordo potrebbe anche profilarsi tenuto conto che l´Amministrazione dell´aeronautica civile di Taiwan ha comunicato che, prima che l´aereo scomparisse dai radar, le condizione dell´apparecchio, del volo e del tempo erano normali ed il pilota non ha lanciato l´Sos.

Quanto alle condizioni dell´aereo, il direttore generale della China Airlines ad Hong Kong, David Fei, ha detto che il Boeing precipitato aveva 22 anni e tutti gli anni era sottoposto alla manutenzione ed ai controlli previsti. Da parte sua, il presidente della compagnia aerea ha detto ai giornalisti di ritenere improbabile che la causa dell´incidente sia meccanica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE