Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Domani a Giulino di Mezzegra Santa Messa per il Duce

La cerimonia si terrà alle 10.00. Annunciata la presenza di esponenti della Fiamma Tricolore comasca e del movimento estremistico Forza Nuova
COMO: Domani a Giulino di Mezzegra Santa Messa per il Duce
La cerimonia si terrà alle 10.00. Annunciata la presenza di esponenti della Fiamma Tricolore comasca e del movimento estremistico Forza Nuova
MEZZEGRA – Anche quest’anno si svolgerà la tradizionale Messa in suffragio dedicata a Benito Mussolini nel giorno in cui cade l’anniversario della sua fucilazione a Giulino di Mezzegra avvenuta il 28 aprile del ‘45. La cerimonia religi...
MEZZEGRA –Anche quest’anno si svolgerà la tradizionale Messa in suffragio dedicata a Benito Mussolini nel giorno in cui cade l’anniversario della sua fucilazione a Giulino di Mezzegra avvenuta il 28 aprile del ‘45. La cerimonia religiosa si terrà nella mattinata di domani con inizio alle 10.00 e come sempre è stata voluta dalla sezione comasca dell’Associazione combattenti della Repubblica Sociale Italiana presieduta da Mario Niccolini. Moltissime le adesioni già annunciate da parte di esponenti locali della Fiamma Tricolore, così come ci saranno appartenenti al movimento estremistico Forza Nuova. Per questo ci sarà particolare attenzione sulla manifestazione da parte di Polizia e Carabinieri che vigileranno per evitare eventuali scontri di piazza. Nessuno, d’altronde, ha ancora dimenticato i tafferugli che si verificarono nell’aprile del ’99 quando la Messa fu celebrata in Duomo a Como con mille polemiche, botte, sassaiole, feriti ed arresti.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE