Tre giorni di musica con Open Air 40 ore

Divertimento non stop a Malvaglia
MALVAGLIA - Si aprirà venerdì 17 maggio, al campo sportivo "Al Boschetto" di Malvaglia, l'open air 40ore, manifestazione dedicata interamente alla musica e al divertimento all'aperto.
La pioggia inclemente delle ultime settimane non ha scoraggiato l'intraprendente team dell'Asilo Beach, che ormai forte del successo riscontrato nelle scorse edizioni del festival, prevede anche per quest'anno una considerevole affluenza di pubblico.
I giovani promotori dell'evento, nel corso degli anni, hanno infatti ridato vigore e nuovo slancio ad una festa di paese che pareva ormai "estinta", apportando, di volta in volta, grandi cambiamenti e una crescente attenzione verso la musica live, ingrediente irrinunciabile per ogni open air che si rispetti.
Molti i gruppi che si esibiranno nel corso della prossima edizione: i Barbie Sailers scalderanno il palco nella serata inaugurale di venerdì, con il loro punk rock californiano. A seguire, alle 22 e 30, i potenti "watt" del metal firmato Alto Voltaggio.
Sabato 18, alle 18, Lupo Lupazzi & band proporranno il loro aperitivo in note. Mentre alle 22 sarà la volta della stravaganza e dell'allegria contagiosa degli Sgaffy.
Ma non mancheranno i gruppi dal vicino stivale. Domenica 19, oltre ai ticinesi Deste, saliranno infatti sul palco i Ligamania, gli Sticky Fingers e i best of Foo, tre tribute-band che intratterranno il pubblico fino a mezzanotte.
E dopo i live le danze proseguiranno fino al mattino, con i dj set degli AB Dj's, dj At Wide e dj Jack.
Tutte le sere, inoltre, ci sarà una diretta sulle frequenze di radioecco, media partner del festival.Una cornucopia di idee quella degli organizzatori, che per l'occasione non si sono davvero risparmiati in nulla.
A fare da cornice ai concerti non mancheranno infatti piaceri gastronomici, con cene, food notturno, cocktail bar e grill a disposizione sabato e domenica a partire dalle 18. Saranno inoltre allestiti una zona lounge e una zona camping con possibilità di consumare la colazione.
E per smaltire un po' di calorie ci si potrà dedicare alle numerose attività sportive organizzate per l'occasione: tornei di calcio amatoriale, spettacolo ginnico del Gruppo ricreativo Malvaglia, nordic walking e walking, gara podistica di Coppa Ticino, gara di handbike e torneo di tiro alla fune. Mentregli amanti di piaceri più sedentari potranno rifarsi gli occhi domenica 19, con il concorso "pittori in piazza" organizzato dall'atelier Titta Ratti.
Un open air variegato, rivolto ad ogni fascia di età e pensato per ogni evenienza...Più di trecento posti coperti garantiranno infatti il regolare svolgimento della festa, anche in caso di pioggia.
Al solo fine di ammortizzare i costi, quest'anno, è stato stabilito un prezzo di ingresso, peraltro irrisorio, di 5 franchi a partire dalle 20 o inclusa nella cena. Ma vi ricordiamo che su stagend.com potrete partecipare al sorteggio di due entrate per le serate del 17 e del 18 maggio!
Troverete tutte le informazioni relative al concorso e all'evento seguendo il link: http://www.stagend.com/openair40ore




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!