L’eleganza minimal di Sportmax Code

Il brand punta su design essenziali e su una palette cromatica ricca di grigi irresistibili
REGGIO EMILIA – Sportmax Code è un brand che appartiene allo stesso gruppo di Max Mara, ma, a differenza di quest’ultimo marchio, per il 2014 punta su uno stile ancora più essenziale e minimalista. La nuova linea invernale, infatti, delinea una donna bella e sicura di sé, che non ha bisogno di abiti baroccheggianti per emergere in tutta la sua femminilità.
Ecco, dunque, che la collezione presenta una palette cromatica estremamente sobria, che va dal nero al bianco presentando una gamma davvero ampia di grigi, tra cui un meraviglioso grigio ghiaccio, originale e difficile da dimenticare. Elementi di rosso spiccano qua e là per dare maggiore brio alla linea, che trova la sua forza, comunque, nelle linee nette, nel taglio geometrico di gonne ed abiti e nella qualità dei tessuti.
I vestiti variano dai tubini agli abiti con gonna a ruota e longuette disponibili anche in pelle. Un discorso a parte per i cappottini dal taglio futuristico, realizzati anche in lana multicolor oltre che nella scala dal bianco al nero.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!