Quanto sei sexy con quegli occhiali!

Da simbolo di serietà a vezzo da star: l'importante è scegliere quelli giusti
LOS ANGELES - Giocare con i propri difetti fisici fino a trasformarli in virtù è uno dei segreti per apparire irresistibili. E quale difetto è più comune della necessità di portare un paio di occhiali? Sinonimo in precedenza di una certa seriosità, le lenti si sono trasformate negli ultimi anni in un accessorio divertente, leggero e in qualche caso addirittura sexy, tanto da spingere star hollywoodiane come Scarlett Johansson, Megan Fox ed Eva Longoria a indossarli anche per serate di gala o appuntamenti mondani.
L’importante è saper scegliere gli occhiali giusti. Lenti con montatura in plastica nera un po’ retrò, per esempio, possono risultare pesanti se non abbinati ad un outfit casual o in stile hipster. Mentre per serate eleganti, è meglio scegliere montature leggere e rotonde, che attirino meno l’attenzione.
Al momento, per esempio, appaiono perfetti gli eyeglasses di Gucci, striati con i colori tipici del brand (rosso, verde, blu). Oppure, se si vuole colpire l’attenzione, puntare su Dolce&Gabbana, che abbinano aste in pizzo a montature bicolori o di metallo, per un effetto barocco forse esagerato ma semplicemente inimitabile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!