Cerca e trova immobili
TAIWAN

Lo smartphone del futuro sarà trasparente

Telefoni e tablet dall'estetica innovativa sono allo studio della Polytron Technologies
www.polytron.com/tw
Lo smartphone del futuro sarà trasparente
Telefoni e tablet dall'estetica innovativa sono allo studio della Polytron Technologies
TAIPEI – Come saranno gli smartphone e i tablet del futuro? Gli scrittori di fantascienza li hanno immaginati iper-sottili o addirittura immateriali, ologrammi da comandare con il semplice movimento delle mani. L’azienda taiwanese Po...

TAIPEI – Come saranno gli smartphone e i tablet del futuro? Gli scrittori di fantascienza li hanno immaginati iper-sottili o addirittura immateriali, ologrammi da comandare con il semplice movimento delle mani. L’azienda taiwanese Polytron Technologies, invece, li immagina completamente trasparenti. Anzi, a dirla tutta, avrebbe anche già realizzato alcuni prototipi di smartphone e tablet del tutto innovativi.

Device dalla colorazione opaca quando spenti che, se accesi, diventano trasparenti. Merito dei cristalli liquidi che li contengono, i quali fluttuano a casaccio all’interno del telefono quando è spento, dando al corpo in vetro una colorazione grigio opaco, ma si riallineano quando questo si accende, rendendo trasparente il vetro.

Un iPhone, un iPad o un Samsung Galaxy completamente trasparenti acquisterebbero un fascino ancora superiore a quello attuale, caratterizzandosi come oggetti provenienti dal futuro. Alla tecnologia, ancora una volta, toccherà colmare il gap tra la realtà e la fantasia.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE