Lo smartphone del futuro sarà trasparente

Telefoni e tablet dall'estetica innovativa sono allo studio della Polytron Technologies
TAIPEI – Come saranno gli smartphone e i tablet del futuro? Gli scrittori di fantascienza li hanno immaginati iper-sottili o addirittura immateriali, ologrammi da comandare con il semplice movimento delle mani. L’azienda taiwanese Polytron Technologies, invece, li immagina completamente trasparenti. Anzi, a dirla tutta, avrebbe anche già realizzato alcuni prototipi di smartphone e tablet del tutto innovativi.
Device dalla colorazione opaca quando spenti che, se accesi, diventano trasparenti. Merito dei cristalli liquidi che li contengono, i quali fluttuano a casaccio all’interno del telefono quando è spento, dando al corpo in vetro una colorazione grigio opaco, ma si riallineano quando questo si accende, rendendo trasparente il vetro.
Un iPhone, un iPad o un Samsung Galaxy completamente trasparenti acquisterebbero un fascino ancora superiore a quello attuale, caratterizzandosi come oggetti provenienti dal futuro. Alla tecnologia, ancora una volta, toccherà colmare il gap tra la realtà e la fantasia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!