Lady Gaga vince all'asta i vestiti di Michael Jackson

La star di «Bad Romance» si è aggiudicata 55 capi sfoggiati dal divo nella sua lunga carriera
La star di «Bad Romance» si è aggiudicata 55 capi sfoggiati dal divo nella sua lunga carriera
LOS ANGELES - Lady Gaga ha vinto all'asta una collezione di vestiti, appartenuti al compianto Michael Jackson. L'eccentrica star ha voluto condividere coi follower di Twitter il suo entusiasmo per essersi aggiudicata la collezione battuta ieri presso la Julien's Auctions.
Tra i capi in offerta c'era anche l'iconica giacca di «Bad» e un paio dei suoi tradizionali guanti bianchi di paillette. Lady Gaga ha spiegato di voler gelosamente custodire la collezione per mantenere viva la memoria del divo scomparso. «I 55 capi che ho vinto oggi all'asta verranno archiviati e attentamente conservati alla memoria di Michael Jackson, del suo spirito e del suo coraggio e in onore di tutti i suoi fan nel mondo», ha scritto su Twitter la star.
La diva di «Bad Romance» ha poi pubblicato sul social network una frase del cantante scomparso che l'ha ispirata tanto in passato. «Studia i grandi e diventa il più grande - Michael Jackson». La Gaga ha poi condiviso una foto in cui tiene in mano la paletta dell'asta, che portava il numero 462.
La collezione vinta dalla star è composta dai costumi di scena indossati dal divo durante la sua lunga carriera e il banditore d'asta Darren Julien ha rivelato che alcuni capi hanno fruttato da soli centinaia di migliaia di euro. I pezzi che hanno riscosso più successo sono stati sicuramente la giacca indossata da Michael Jackson nel tour di «Bad» battuta all'asta per 184.000 euro così come i guanti tempestati di cristalli, venduti a più di 77.000 euro l'uno.
Dalle vendite della collezione disegnata dagli stilisti di fiducia del divo scomparso, Dennis Tompkins e Michael Bush sono stati raccolti più di 3,8 milioni di euro. Parte del ricavato verrà donato in beneficenza all'associazione Guide Dogs of America e all'ospedale Nathan Adelson di Las Vegas.
Poco prima di annunciare su Twitter i suoi nuovi preziosi acquisti, la Gaga è stata nominata «Star Inglese del 2012» da MTV sul sito dell'emittente televisiva. A farne l'annuncio ufficiale sul social network è stata la star in persona, in attesa che il galà di premiazione del prossimo mese venga mandata in onda il galà di premiazione il prossimo mese. «Piccoli Mostri! Grazia per avermi votato 176000 volte! Mi avete fatto vincere il titolo di star inglese del 2012 da MTV! Wow!», ha annunciato la star su Twitter.
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!