Cerca e trova immobili
ITALIA

Dieta, fitness e tecnologia: i segreti di bellezza di Michelle

La Hunziker ha svelato come fa a sfoggiare ancora un fisico da ventenne (anche se 20 anni non ce li ha più)
Keystone
Dieta, fitness e tecnologia: i segreti di bellezza di Michelle
La Hunziker ha svelato come fa a sfoggiare ancora un fisico da ventenne (anche se 20 anni non ce li ha più)
ROMA - Michelle Hunziker è tra le donne più invidiate del mondo dello spettacolo: a 43 anni la bionda conduttrice sfoggia ancora un fisico statuario e una bellezza straordinaria, sembrando molto più giovane. Ma non è tutto...

ROMA - Michelle Hunziker è tra le donne più invidiate del mondo dello spettacolo: a 43 anni la bionda conduttrice sfoggia ancora un fisico statuario e una bellezza straordinaria, sembrando molto più giovane.

Ma non è tutto oro quello che luccica: in un’intervista a Oggi, Michelle ha infatti rivelato che per restare belle serve tanto impegno e una routine quotidiana severissima.

Per conservare il suo fisico da modella, ad esempio, l’unica soluzione è fare tanto moto. «Mi alleno tre volte alla settimana… - dichiara la Hunziker - faccio soprattutto ginnastica che definisce e corregge la postura. Una volta alla settimana aggiungo cardio perché dopo i 40 anni, se non si è molto allenati, stressare il corpo con training che alzano troppo il battito cardiaco e sforzano i muscoli non fa bene».

Quanto alla pelle, invece, conta la dieta. «Evito gli zuccheri e i carboidrati semplici. Il pane, per esempio, lo facciamo noi in casa e non usiamo farina doppio zero. Mangiamo pasta integrale». 

Ma lo splendore non si costruisce solo a tavola: Michelle infatti spiega di fare ampio uso di prodotti di bellezza e di ricorrere anche a tecniche all’avanguardia di medicina estetica: «Curo la pelle usando le creme di Goovi che produco io stessa… A questa routine alterno creme al retinolo, faccio periodicamente trattamenti con Hydrofacial, un macchinario che purifica la pelle e stimola il rinnovamento cellulare e una volta all’anno mi sottopongo alla biorigenerazione cellulare autologa».

Tutto questo sforzo, però, non cancella tutti i difetti, ragion per cui il metodo migliore per vivere bene resta quello di accettarsi: «Quando mi alzo la mattina sono una donna normalissima - conclude la Hunziker -, ho le occhiaie, le macchie della gravidanza sulla pelle… È il mio staff che mi rende bella, io non mi sono mai vista come la super top. Ho dei difetti e li amo». Una frase che è anche un consiglio per tutte le sue fan. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE