Cerca e trova immobili
ITALIA

Elena Santarelli: «Così ho scoperto del tumore di mio figlio... »

Il primo a saperlo fu suo marito Bernardo Corradi
Bang ShowBiz
Elena Santarelli: «Così ho scoperto del tumore di mio figlio... »
Il primo a saperlo fu suo marito Bernardo Corradi
ROMA - Elena Santarelli è tronata in tv a parlare della malattia del figlio Giacomo, che lo scorso maggio ha sconfitto un tumore cerebrale dopo un anno e mezzo di cure. La showgirl ha spiegato come ha scoperto che al suo primogenito era stato ...

ROMA - Elena Santarelli è tronata in tv a parlare della malattia del figlio Giacomo, che lo scorso maggio ha sconfitto un tumore cerebrale dopo un anno e mezzo di cure. La showgirl ha spiegato come ha scoperto che al suo primogenito era stato diagnosticato un male così terribile e quanto suo marito Bernardo Corradi faticò prima di riuscire a dirle la verità.

Ospite de 'La Vita in Diretta' la 38enne ha detto: «E' iniziato tutto il 29 novembre del 2017. Bernardo portò Giacomo a fare una risonanza magnetica al San Camilo di Roma, io non andai perché avevo subito un intervento da poco e aveva le stampelle e i punti all'anca, ero dolorante».

«Giacomo era caduto un mese prima a scuola, aveva forti mal di testa, credevo magari che avesse un ematoma. Non mi aspettavo di certo quel responso dai radiologi», ha spiegato.

Eppure dall'ospedale romano non arrivavano notizie e il marito non si faceva sentire. «Passano due, tre ore. Allora lo chiamo, faccio Facetime, una videochiamata, e vedo la faccia di mio marito proprio cambiata. Gli si leggeva in faccia che aveva appena ricevuto un pugno. A quel punto Giacomo disse: 'Mamma stiamo girando da tanto tempo sul Lungotevere'. Era come se mio marito non avesse il coraggio di rientrare a casa...», ha aggiunto.

E in effetti era proprio così: «Gli stessi dottori mi hanno poi detto che mio marito non si era neanche voluto sedere quando loro lo avevano invitato a farlo perché dovevano dirgli una cosa delicata. Lui aveva capito che gli stavano per dire una cosa brutta. Disse ai medici che non sapeva come dirlo a me, non sapeva come dirmi che c'era qualcosa che non andava nella testa di nostro figlio».

Una volta tornato a casa Bernardo fu costretto a dire tutta la verità alla moglie. «Quando è tornato a casa ha mandato Giacomo in camera sua ed è crollato sul divano, ha lanciato il foglio della diagnosi. Io gli chiedevo cosa stesse succedendo, lui disse: 'Giacomo ha un tumore cerebrale'. Non volevo crederci. Lui aggiunse: 'Guarda è tutto scritto qui'. Andai in bagno di corsa e mi chiusi dentro col foglio, iniziai a leggerlo. Il mio cuore batteva a mille. Sembrava un film dell'orrore», ha concluso la Santarelli, che da pochi giorni è sbarcata in libreria con 'Una mamma lo sa', sua prima fatica letteraria in cui racconta tutta la vicenda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE