Cerca e trova immobili
ITALIA

Anna Tatangelo: «Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura»

La cantante ha preso la decisione di ricorrere al chirurgo per vincere l'insicurezza adolescenziale
Foto Bang ShowBiz
Anna Tatangelo: «Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura»
La cantante ha preso la decisione di ricorrere al chirurgo per vincere l'insicurezza adolescenziale
ROMA - È stata l'insicurezza adolescenziale ad aver guidato Anna Tatangelo nella scelta di ricorrere alla chirurgia estetica. La cantante infatti ammette di essersi rifatta il seno per «sentirsi più sicura», nonostante...

ROMA - È stata l'insicurezza adolescenziale ad aver guidato Anna Tatangelo nella scelta di ricorrere alla chirurgia estetica.

La cantante infatti ammette di essersi rifatta il seno per «sentirsi più sicura», nonostante - a quanto pare - il compagno Gigi D'Alessio non fosse completamente d'accordo con la sua decisione.

Intervistata da Gente, la Tatangelo ha dichiarato: «Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura, più femminile. Gigi, prima dell'intervento, mi disse: 'Per me stai bene come sei'. Ma io sono una perfezionista, pretendo sempre il massimo da me stessa e volevo sentirmi bene nella mia pelle».

Anna ha pagato le attenzioni mediatiche, giunte all'età di soli 15 anni con l'esordio sul palco di Sanremo, e le critiche impietose per la tanto chiacchierata relazione con il cantante napoletano.

«Volevo piacere, farmi accettare - ha spiegato l'artista 29enne - Quando si è molto giovani è così: il consenso degli altri è fondamentale, e non importa il mestiere che si fa. Le critiche, che non mi sono mai mancate, anzi, mi hanno stimolata a migliorare, ma anche ferita. Mi impegnavo al massimo, eppure c'era sempre una ragione per storcere il naso: per il look considerato inadatto alla mia età, il mio atteggiamento o troppo timido o distaccato, o persino altezzoso. A neanche ven'tanni, la tua sicurezza è messa a dura prova. Tentavo di cambiare per avvicinarmi a quello che pensavano gli altri si aspettassero da me. Finché, a un certo punto, ho tolto il freno a mano e mi sono guardata dentro e ho capito in che direzione volevo andare. E finalmente ho iniziato a divertirmi».

Ad aver restituito consapevolezza e tranquillità ad Anna è stata l'esperienza della maternità. «È il frutto di un percorso interiore che mi ha rafforzata - spiega la Tatangelo - La nascita di mio figlio Andrea, sei anni fa, ha coinciso con il coronamento di una nuova consapevolezza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE