Elena Santarelli si gode la gravidanza con passeggiate e gyrotonic

La showgirl su Instagram dispensa consigli alle fan sul come mantenersi in forma durante la dolce attesa
ROMA - Elena Santarelli si gode la seconda dolce attesa cimentandosi in lunghe passeggiate.
Oltre a cercare di mantenersi in forma, la showgirl spiega come camminare favorisca la circolazione sanguigna e aiuti a tonificare i muscoli.
Elena, vera e proprio "guro" del fitness per le sue molte follower, ha così scritto su Instagram: "Buongiorno, personalmente adoro camminare e poi una rilassante e lunga passeggiata comporta benefici dal punto di vista cardiovascolare e dell'ossigenazione, aiuta a tonificare i muscoli dell'addome e delle gambe. Benefici utili per attenuare alcuni dei disturbi tipici della gravidanza come il gonfiore alle mani ed ai piedi, i dolori alla schiena".
Alle lunghe passeggiate, l'ex-ereditiera, già madre di un bambino dal nome Giacomo con il marito Bernardo Corradi, consiglia alle future mamme il gyrotonic, uno sport utile sia nel periodo pre, che post natale.
"Il gyrotonic può rilevarsi molto utile per le donne in gravidanza e nel periodo ad essa successivo.
In un momento tanto delicato della vita di una donna il gyrotonic contribuisce a far mantenere una buona forma fisica, lavorando sull'elasticità della colonna vertebrale e sulla distensibilità dello sterno e della cassa toracica che l'aumento della circonferenza della pancia tende a comprimere e ad appesantire. Inoltre una donna in gravidanza può accusare spesso tensioni nel tratto lombare e cervicale e il metodo gyrotonic, grazie al flusso continuo di movimenti ellittici sincronizzati con la respirazione, aiuta a distendere e ad allungare tali zone critiche" - ha consigliato la Santarelli.
Bang Show Biz




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!