Swisscom, Internet più veloce: VDSL proposto da luglio
BERNA - Passo in avanti di Swisscom rispetto alla concorrenza nel campo di Internet ad alta velocità. L'operatore telecom proporrà dal primo luglio larghezze di banda con velocità fino a 16 megabit per secondo (16 Mbit/s ossia 16'000 kbit/s, download), grazie alla tecnologia VDSL (very high bit-rate digital subscriber line), riferisce la stessa Swisscom in una nota odierna.
A titolo di paragone l'attuale ADSL è a 5 Mbit/s. Da inizio anno l'offerta più veloce di Cablecom è di 10 Mbit/s. Con la novità Swisscom si situa ancora un po' al di sotto di concorrenti europei. Ad esempio France Télécom è a 18 Mbit/s.
Le nuove velocità saranno proposte anche alla trentina di concorrenti, quali Sunrise e Tele2, che per la loro offerta di servizi Internet dipendono dalla rete di Swisscom.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!