La vita di Avicii avrà un suo museo

"Avici Experience" aprirà la prossima estate a Stoccolma. Presenterà foto e musica mai pubblicata del DJ svedese
STOCCOLMA - L'anno prossimo a Stoccolma sarà aperto un museo dedicato alla memoria di Avicii, il celebre DJ e produttore morto nel 2018. La struttura - anticipa Reuters - si chiamerà "Avicii Experience" e sarà parte di un nuovo centro per la cultura digitale.
I fan di Avicii - il cui vero nome era Tim Bergling - potranno ascoltare alcuni suoi lavori mai pubblicati e osservare fotografie e altri oggetti legati alla vita della star.
«Ci sarà una storia sulla vita di Tim, dalla cameretta in cui giocava a World Of Warcraft con i suoi amici, alle sue prime canzoni e i primi demo», ha spiegato Per Sundin, chief executive di Pophouse Entertainment.
Sono già trascorsi oltre due anni dalla scomparsa di Avicii. Il compianto DJ si è tolto la vita il 20 aprile del 2018 in una stanza d'albergo a Muscat, in Oman. Aveva 28 anni. «Non poteva più andare avanti, voleva trovare la pace», dissero i familiari, rompendo il silenzio alcune settimane dopo la sua morte.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!