Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La moto di Fonzie va all'asta

La Triumph del 1949 apparsa nella serie cult è stimata tra i 150 e i 200mila dollari
Julien's Auctions
La moto di Fonzie va all'asta
La Triumph del 1949 apparsa nella serie cult è stimata tra i 150 e i 200mila dollari
LAS VEGAS - Il 23 giugno è una data che i fan di "Happy Days" devono segnare sul calendario: da Julien's Auctions a Las Vegas va infatti all'asta la moto di Fonzie. La Triumph del 1949 che viene messa in vendita è una delle tre im...

LAS VEGAS - Il 23 giugno è una data che i fan di "Happy Days" devono segnare sul calendario: da Julien's Auctions a Las Vegas va infatti all'asta la moto di Fonzie.

La Triumph del 1949 che viene messa in vendita è una delle tre impiegate per girare lo show di culto tra il 1974 e il 1984. Questa in particolare fu rimediata da Bud Ekins, il leggendario stuntman che fece da controfigura a Steve McQueen ne "La grande fuga". Ekins fu proprietario della moto fino al 1995, poi la vendette e ora rispuntata sul mercato dopo che per sette anni è stata di proprietà di un collezionista.

La quotazione di questo cimelio della televisione è tra i 150 e i 200mila dollari. Delle tre moto usate da Henry Winkler nella serie (che, tra parentesi, le odiava) questa è l'unica ad essere sopravvissuta con certezza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE