La moto di Fonzie va all'asta

La Triumph del 1949 apparsa nella serie cult è stimata tra i 150 e i 200mila dollari
LAS VEGAS - Il 23 giugno è una data che i fan di "Happy Days" devono segnare sul calendario: da Julien's Auctions a Las Vegas va infatti all'asta la moto di Fonzie.
La Triumph del 1949 che viene messa in vendita è una delle tre impiegate per girare lo show di culto tra il 1974 e il 1984. Questa in particolare fu rimediata da Bud Ekins, il leggendario stuntman che fece da controfigura a Steve McQueen ne "La grande fuga". Ekins fu proprietario della moto fino al 1995, poi la vendette e ora rispuntata sul mercato dopo che per sette anni è stata di proprietà di un collezionista.
La quotazione di questo cimelio della televisione è tra i 150 e i 200mila dollari. Delle tre moto usate da Henry Winkler nella serie (che, tra parentesi, le odiava) questa è l'unica ad essere sopravvissuta con certezza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!