Cerca e trova immobili
LOSANNA

Guida Michelin 2010

Nuove stelle per le tavole della Regione del Lago di Ginevra
Guida Michelin 2010
Nuove stelle per le tavole della Regione del Lago di Ginevra
DA Luigi Bosia LOSANNA - La Guida Michelin, pubblicata lo scorso 17 novembre, ha attribuito due stelle alla cucina di Anne-Sophie Pic al Beau-Rivage Palace di Losanna. Se il Ticino piange le due stelle perdute, tre nuovi indirizzi si sono aggi...

DA Luigi Bosia

LOSANNA - La Guida Michelin, pubblicata lo scorso 17 novembre, ha attribuito due stelle alla cucina di Anne-Sophie Pic al Beau-Rivage Palace di Losanna.

Se il Ticino piange le due stelle perdute, tre nuovi indirizzi si sono aggiunti nella prestigiosa guida piazzando ancora una volta la Regione del canton Vaud in testa al palmarès svizzero.

Con un comunicato stampa la Regione del Lago di Ginevra ci fa notare che la cucina di questo cantone riceve ancora una volta i favori delle grandi guide gastronomiche. Dopo GaultMillau uscita lo scorso ottobre, è la Guida Michelin Svizzera a consacrare i nostri grandi chef. Se la guida GaultMillau si è astenuta dal valutare la cucina di Anne-Sophie Pic, la Michelin le attribuisce per il primo anno due stelle. Il ristorante è diretto da Guillaume Raineix, il vice-chef di Valencia istruito da Madame Pic. Tre nuove promesse Le Trianon, ristorante gastronomico del Mirador Kempinski, recupera la sua stella dopo nove mesi di chiusura dell’hotel per importanti lavori. Sylvain Trincaz, il vecchio vice-chef, dirige il ristorante. A Saint-Saphorin, L’Auberge de l’Onde riceve una stella per la cucina di Patrick Zimmermann. Infine, a Chardonne (Lavaux), David Tarnowski è stato nominato « Espoir une étoile » nel suo ristorante Le Montagne. Questo riconoscimento è la premessa per ricevere ulteriori apprezzamenti nella prossima edizione della guida.

Segnalando che la Svizzera detiene il record del mondo del numero di stelle per abitante ci si fa notare che la Regione del Lago di Ginevra, con le sue 19 stelle Michelin suddivise su 12 ristoranti, fa del canton Vaud una vera cuccagna della gastronomia.

Fonte : Guide Michelin Suisse 2010 e Regione del Lago di Ginevra

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE