VICO MORCOTE
Una rivista per lo Swiss Diamond Hotel Olivella

None
0 / 3
Una rivista per lo Swiss Diamond Hotel Olivella
Una rivista per lo Swiss Diamond Hotel Olivella
da Luigi Bosia
VICO MORCOTE - Lo Swiss Diamond Hotel Olivella, albergo cinque stelle sulle rive del Ceresio, è oggi una realtà alberghiera.
Recentemente la stampa ticinese è stata invitata per una visita al completamento de...
da Luigi Bosia
VICO MORCOTE - Lo Swiss Diamond Hotel Olivella, albergo cinque stelle sulle rive del Ceresio, è oggi una realtà alberghiera.
Recentemente la stampa ticinese è stata invitata per una visita al completamento dei lavori di rifacimento e ristutturazione che permette oggi di proporre stupende suites, un centro Chenot, due piscine e un personale altamente qualificato completato dall'alta ristorazione proposta da ben quattro ristoranti.
È stata anche occasione per presentare la nuova rivista di cui è direttore il collega Rocco Lettieri, un giornalista che ha saputo dare nuovo impulso alla gastronomia del nostro cantone con pubblicazioni di alto livello cime la guida agli alpeggi e ai formaggi del nostro cantone ma in particolare per la sua collaborazione alle guide Veronelli dei ristoranti e dei vini.
La rivista racconta e presenta sia la struttura che la regione dove opera, il Ticino. Un magazine uscito in sordina lo scorso anno è ora giunto al secondo numero che si presenta ancora più efegante e graficamente molto accattivante.
I contenuti spaziano dalla presentazione dell'albergo.
Particolarmente interessante che la pubblicazione sia in ben sei lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, russo ed arabo).
Vi troviamo spunti sul Ticino, sul centenario del Merlot (vitigno internazionale che qui ha trovato il suo habitat ideale) che oggi si è elevato al pari di grandi francesi ed in particolare del St. Emillion.
Di vini e ristorazione ticinese si parla per presentare le guide Veronelli di cui Lettieri cura la parte ticinese
Spazio ancora al vino con un articolo dove il suo utilizzo non è visto solo in tavola ma anche in cucina e in particofare nelle salse.
Anche l'Italia trova un suo spazio enologico con la Cantina di Terlano.
In questo numero appare anche una intervista esclusiva a Behgjet Pacolli che, non dimentichiamolo, è il proprietario della bella struttura dell'albergo ma ha anche interessi nei Paesi dell'Est. Proprio per questo motivo troviamo la storia del suo impegno in Kazakistan, paese destinato a diventare uno dei maggiori produttori ed esportatori mondiali di greggio.
Una rivista su carta lucida, tutta a colori, stampata in Ticino.
Swiss Diamond Hotel Olivella 6921 Vico Morcote - Lugano
Tel. + 41 (0)91 7350000 Fax + 41 (0)91. 7350099
NOTIZIE PIÙ LETTE







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!