Cerca e trova immobili
VINI TICINESI

Merlot «Quattromani» cuvée 2000

Presentato a Londra
Merlot «Quattromani» cuvée 2000
Presentato a Londra
Per la prima volta in Svizzera un vino viene prodotto dall’assemblaggio di quattro merlot selezionati da quattro produttori. Protagonisti dell’exploit sono stati i produttori di vino ticinesi associati alla “ Swiss Premium Wine...

Per la prima volta in Svizzera un vino viene prodotto dall’assemblaggio di quattro merlot selezionati da quattro produttori. Protagonisti dell’exploit sono stati i produttori di vino ticinesi associati alla “ Swiss Premium Wine”. Angelo Delea, Guido Brivio, Feliciano Gialdi e Claudio Tamborini hanno tenuto a battesimo, in anteprima mondiale, al Mosimann’s Club di Londra la cuvée di Merlot “Quattromani” costituita dalla selezione dei migliori Merlot della storica vendemmia 2000 provenienti dal Mendrisiotto, dal Luganese, dal Locarnese e dalle Tre Valli. Affinata in carati per venti mesi riposa per sei mesi in 15.000 bottiglie e 444 magnum.

La presentazione in Ticino avverrà nella prossima primavera e sarà disponibile solo su prenotazione.

 

 

La rubrica gastronomica è curata da Luigi Bosia
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE