Cerca e trova immobili
Benessere

RISTORANTI NELLE GUIDE: La guida delle guide

Con Class di maggio i 1200 migliori ristoranti d’Italia ... e del Ticino
RISTORANTI NELLE GUIDE: La guida delle guide
Con Class di maggio i 1200 migliori ristoranti d’Italia ... e del Ticino
Anche quest’anno Francesco Arrigoni propone, allegato a Class , il suo vademecum ai migliori ristoranti d’Italia e, ancora una volta ci propone anche i migliori locali del nostro cantone. Mangiare informati. «Oggi non basta una sola guid...
Anche quest’anno Francesco Arrigoni propone, allegato a
Class
,il suo vademecum ai migliori ristoranti d’Italia e, ancora una volta ci propone anche i migliori locali del nostro cantone.

Mangiare informati. «Oggi non basta una sola guida che può avere una visione parziale di quel locale o di quella trattoria» e così è nata, tanti anni or sono, la «Guida delle guide» che incrocia i giudizi delle guide gastronomiche più note, autorevoli e diffuse: Gambero Rosso, L’Espresso, Michelin, Veronelli e Accademia italiana della cucina. Ognuna di esse utilizza un proprio metro di valutazione. Class ha messo a punto un sistema di conversione che trasforma i punteggi.

Il risultato è una guida,
, nella quale sono riassunti i punteggi dei 1200 migliori ristoranti italiani suddivisi per regione e provincia. Una guida di servizio che contiene tutte le informazioni utili a guidare il lettore attraverso l’intricata giungla dei ristoranti di qualità. Al volume è allegata anche una scheda tascabile con i migliori cento italiani con i loro numeri telefonici. Un’altra guida utilissima. Un esempio? Ne porto sempre una simile in tasca con i migliori 35 ticinesi (e una la pubblica l’amico Mauro Scopazzini nel suo mensile Ticino Magazine)e così, quando l’altro giorno un amico incontrato per caso all’aeroporto della Malpensa mi ha chiesto dove cenare bene, quella sera nel Mendrisiotto, ho potuto dargli tutte le indicazioni utili compreso quella dei locali chiusi ...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE