Cerca e trova immobili
Archivio

TELEFONIA: Oltre al 111 ora anche il 1850 per chiedere informazioni telefoniche

Il nuovo servizio è in funzione dal 6 giugno, costa 1 franco per chiamata e 1 franco per minuto di comunicazione
TELEFONIA: Oltre al 111 ora anche il 1850 per chiedere informazioni telefoniche
Il nuovo servizio è in funzione dal 6 giugno, costa 1 franco per chiamata e 1 franco per minuto di comunicazione
Il 111 non è più l´unico mezzo per ottenere informazioni sui numeri telefonici. Conduit, filiale di un´omonima società irlandese, ha presentato oggi a Zurigo il suo servizio di ragguagli, ottenibile digitando il numero 1850. Il nuovo servizio ...
Il 111 non è più l´unico mezzo per ottenere informazioni sui numeri telefonici. Conduit, filiale di un´omonima società irlandese, ha presentato oggi a Zurigo il suo servizio di ragguagli, ottenibile digitando il numero 1850. Il nuovo servizio è in funzione dal 6 giugno, costa 1 franco per chiamata e 1 franco per minuto di comunicazione, ha indicato Frank Beer, direttore di Conduit Svizzera. A titolo di confronto, il 111 costa 1,60 franchi per chiamata e 25 centesimi per il primo minuto sulla rete fissa, 79 centesimi per quella mobile; per i munuti successivi è conteggiata la tariffa normale. Conduit ha sede a Bienne, dove occupa un centinaio di persone. Fornisce informazioni nazionali e internazionali in francese, tedesco, italiano e inglese. A medio termine spera di rappresentare il 20 % del mercato, ha detto Denis Creighton, direttore operativo della casa madre. Il numero 1850 è raggiungibile sia con il telefono fisso sia con il cellulare. Per ora dà ragguagli solo sulla rete fissa e mobile di Swisscom. Nei prossimi giorni seguiranno i dati di Orange e nelle prossime settimane quelli di sunrise/diAx.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE