Cerca e trova immobili
Archivio

FASANO (BR): Zoosafari Fasanolandia

A tu per tu con delfini e gorilla
Il gorilla
FASANO (BR): Zoosafari Fasanolandia
A tu per tu con delfini e gorilla
Si chiama ZOOSAFARI, ma in effetti è un parco faunistico, tra i primi d’Italia. Si estende su una superficie di oltre 140 ettari di terreno, gran parte del quale a macchia mediterranea. Adagiato sulle colline della Selva di Fasano uno dei posti pi...
Si chiama ZOOSAFARI, ma in effetti è un parco faunistico, tra i primi d’Italia. Si estende su una superficie di oltre 140 ettari di terreno, gran parte del quale a macchia mediterranea. Adagiato sulle colline della Selva di Fasano uno dei posti più belli della Puglia, a soli sette chilometri da un mare limpido e cristallino. Il parco venne concepito da due amanti della Natura, quali erano Matteo Colucci ed Angelo Lombardi (l’amico degli animali). Inaugurato il 25 luglio 1973, è un paradiso naturalistico, dove Creature viventi di cinque Continenti, si possono ammirare, fotografare, riprendere, non più attraverso sbarre bensì in assoluta libertà.

Annesso al parco faunistico, dal 1984 si è realizzato un parco divertimenti, che ogni anno si arricchisce di nuove attrazioni, alcune delle quali in esclusiva per tutto il centro - sud Italia. Nel parco divertimenti si trovano inoltre: Spettacoli di varietà, quattro Bar, una discoteca invernale, una discoteca estiva, un teatro polifunzionale, due ristoranti, (800 posti), un self-service, numerose ed ampie aree pic nic. Segnaliamo infine il Delfinario e la Sala Tropicale.

Il Delfinario è il più grande d’Italia, (diametro massimo di 27 metri, profondità di 14 metri), con duemila posti a sedere all’aperto, ospita un gruppo di Delfini "Naso a bottiglia" e simpatiche Otarie sud - africane. La Sala Tropicale presenta innumerevoli specie di rettili, ragni, tartarughe e pesci.

InformazioniZoosafari
Fasanolandia,
Via dello Zoosafari
72015 Fasano (BR)

Telefono: 080 44.13.432 Fax: 080 44.22.525

www.zoosafari.it

Orari Zoosafari:
sempre aperto dal 24/2/2001 al 7/1/2002
Consigliamo di richiedere gli orari all’ufficio informazioni prima di programmare la visita.

Tariffe: lire 13.000 a persona in auto, più diverse combinazioni.
L’ingresso a Fasanolandia:
da lire 5.000, solo ingresso, più diverse combinazioni e per alcune attrazioni è richiesto il pagamento di un supplemento.

Per i possessori di Viviparchi, escluso i supplementi:
- Ingresso combinazione completa intero lire 30.000, ridotto (4 - 13 anni) lire 30.000

- Ingresso gratuito per i bambini sotto i 4 anni ed inferiori al metro di altezza.

Ingresso omaggio allo Zoosafari, alle sezioni faunistiche e a Fasanolandia, per tutti i ragazzi fino ad anni 13, ognuno accompagnato da un adulto pagante intero (i supplementi sono esclusi dall’omaggio).
Sconto 10% su pranzi effettuati al self-service dello Zoosafari e al ristorante Coccodrillo.
Possibilità di soggiornare nell’albergo Express by Holiday in camere doppie, prima colazione a buffet per 2 adulti e due bambini fino a 14 anni a lire 110.000

Come raggiungerci: In auto: Da Nord: l’Autostrada A14 Bologna - Bari, uscita Bari, successivamente la SS.16.
Da Sud: dai porti di Brindisi o da quelli Salentini in direzione Bari SS.16.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE