Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

Un gruppo criminale rivendica il sequestro di Clementina Cantoni

Foto d'archivio
Un gruppo criminale rivendica il sequestro di Clementina Cantoni
KABUL - Un gruppo criminale ha rivendicato il sequestro della cooperante italiana Clementina Cantoni, rapita ieri sera a Kabul, ed ha chiesto la liberazione di due prigionieri afghani: lo ha detto un responsabile della polizia afghana. "Il grup...

KABUL - Un gruppo criminale ha rivendicato il sequestro della cooperante italiana Clementina Cantoni, rapita ieri sera a Kabul, ed ha chiesto la liberazione di due prigionieri afghani: lo ha detto un responsabile della polizia afghana.

"Il gruppo criminale di Tela Mohammed, arrestato recentemente dalla polizia, ci ha contattato per rivendicare il rapimento dell'italiana", ha riferito Abdul Jamil, direttore dell'ufficio di inchiesta criminale della polizia di Kabul.

"Il gruppo ci ha proposto lo scambio di Clementina Cantoni con con i loro capi Tela Mohammed e Omara Khan e altri loro loro complici arrestati", ha aggiunto.

Clementina Cantoni, 32 anni, una volontaria per l'organizzazione umanitaria Care International, è stata presa ostaggio ieri sera, in pieno centro di Kabul, da quattro uomini armati che l'hanno caricata a bordo di una Toyota.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE