Cerca e trova immobili
NEW YORK

Uno studio: il sesso senza preservativo rende le donne più felici

Ti Press
Uno studio: il sesso senza preservativo rende le donne più felici
NEW YORK - Sesso più felice senza preservativo. Lo rivela uno studio condotto dai ricercatori dell'università di New York secondo il quale sarebbero gli ormoni contenuti nel seme maschile, assorbiti dalla partner dopo il rapporto ad allontanar...
NEW YORK - Sesso più felice senza preservativo. Lo rivela uno studio condotto dai ricercatori dell'università di New York secondo il quale sarebbero gli ormoni contenuti nel seme maschile, assorbiti dalla partner dopo il rapporto ad allontanare il rischio di depressione.

I ricercatori avvertono, però, che i risultati del loro studio non vogliono essere un invito a fare sesso senza profilattico, che rimane il modo migliore per difendersi da malattie sessualmente trasmesse e gravidanze indesiderate. L'équipe ha "misurato" la soddisfazione femminile, utilizzando una scala di valutazione della depressione su circa 300 newyorkesi. Le donne che avevano rapporti senza preservativo sono risultate le più felici, seguite da quelle con partner che usavano il profilattico saltuariamente e infine da quelle per le quali il condom era una "regola".

A maggior rischio depressione le donne "costrette" a periodi di astinenza. Ma a risentire di più della mancanza di sesso erano le donne che normalmente facevano l'amore senza preservativo. Un risultato che i ricercatori spiegano così: 'Lo sperma - affermano i ricercatori - contiene diversi ormoni in grado di influire sull'umore, come testosterone, estrogeni e prolattina. Alcuni di questi rimangono nel sangue della donna per ore dopo il rapporto, aiutandola a vedere tutto rosa".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE