Cerca e trova immobili
GIBILTERRA

Due morti sulla nave da crociera Aurora per colpa del virus, la Spagna chiude le frontiere con Gibilterra

None
Due morti sulla nave da crociera Aurora per colpa del virus, la Spagna chiude le frontiere con Gibilterra
Ci sono anche due vittime su Aurora, la lussuosa nave da crociera inglese dove si trovano 1900 turisti, molti dei quali affetti da un violento  virus  intestinale. Nel frattempo la Spagna ha chiuso le proprie frontiere con Gibilterra, ...

Ci sono anche due vittime su Aurora, la lussuosa nave da crociera inglese dove si trovano 1900 turisti, molti dei quali affetti da un violento  virus  intestinale.
Nel frattempo la Spagna ha chiuso le proprie frontiere con Gibilterra, dopo che la colonia britannica ha lasciato attraccare la nave Aurora, con a bordo centinaia di turisti inglesi colpiti da un´epidemia di gastroenterite. È la prima volta che il confine con Gibilterra viene chiuso, da quando è stato riaperto completamente nel 1985.
L´Aurora era salpata da Southampton il 20 ottobre, con a bordo circa 1900 turisti e 837 membri dell´equipaggio, per una crociera di 17 giorni. Venerdì scorso aveva lasciato il porto del Pireo, dove le autorità greche hanno negato a tutti la richiesta di sbarco, e ha fatto rotta verso l´ex colonia britannica.

Ufficialmente i decessi dei due passeggeri sono stati attribuiti a infarto, ma c'è il dubbio, allontanato dai responsabili della crociera, che tali problemi cardiaci possano essere dovuti proprio al virus.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE