Cerca e trova immobili
COVER BOY

Addio a Barry White, leggenda vivente della musica leggera americana, aveva 58 anni

None
Addio a Barry White, leggenda vivente della musica leggera americana, aveva 58 anni
WASHINGTON - È morto, all'età di 58 anni, Barry White, considerato una 'leggenda vivente della musica leggera americana dal rytm and blues alla disco. White era da mesi ricoverato all'ospedale Cedar Sinai di Los Angeles per una grave f...
WASHINGTON - È morto, all'età di 58 anni, Barry White, considerato una 'leggenda vivente della musica leggera americana dal rytm and blues alla disco. White era da mesi ricoverato all'ospedale Cedar Sinai di Los Angeles per una grave forma di insufficienza renale. Della morte, avvenuta alle 9:30 locali (le 18:30 svizzera), ha dato notizia il suo portavoce. Immediate le espressioni di cordoglio del mondo musicale americano. White era famoso per la voce da baritono e per le parole sensuali delle sue canzoni. Al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, White, che soffriva anche di alta pressione, veniva regolarmente sottoposto, dallo scorso settembre, a dialisi. Fra le canzoni più famose di una carriera lunga oltre trent'anni, 'Yoùre the First, the Last, My Everything' e 'It's Ecstasy When You Lay Down Next To Mè. Nato in Texas nel 1944, Barry White è stato per più di trent'anni tra gli artisti più amati e venduti. La sua voce sensuale e la sua carica umana lo hanno portato a vendere in tutto il mondo oltre 100 milioni di dischi, superando le barriere culturali di cinque continenti.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE