Trovati in caveau documenti di Roberto Calvi

A vent´anni di distanza della morte di Calvi, trovato impiccato sotto il ponte dei Frati neri a Londra, si attendono nuove verità sul caso.
La cassetta sarebbe stata individuata soltanto dieci giorni fa, ma gli investigatori erano sulle sue tracce da diverso tempo, poiché sapevano che il banchiere prima di morire aveva lasciato in Italia documenti ben custoditi.
Intanto sono state perquisite anche le villette del fratello del finanziere, Leone Calvi, a Tremenicco, un paesino in provincia di Lecco. Anche qui sarebbe stato trovato materiale interessante, ma è dai documenti della cassetta del Nuovo banco Ambrosiano che gli inquirenti si aspettano le maggiori novità.
A vent´anni di distanza, sono infatti ancora da chiarire sia il movente della morte di Calvi, trovato impiccato sotto il ponte dei Frati neri a Londra, sia gli eventuali mandanti di un omicidio che potrebbe essere stato mascherato da suicidio.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!