Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Dalle prigioni alle corti con il Festival di Narrazione

Fino a domenica 20 agosto proseguono i racconti tra Arzo e Meride, nel segno del "Vedersi di fronte"
Imago
Dalle prigioni alle corti con il Festival di Narrazione
Fino a domenica 20 agosto proseguono i racconti tra Arzo e Meride, nel segno del "Vedersi di fronte"
MENDRISIO - Continua questa sera il Festival di Narrazione di Arzo il cui tema di quest'anno, "Vedersi di fronte", verrà scorporato in una sfilza di spettacoli che indagano vicende burocratiche e carcerarie. Dalle 18 alle 21 sarà possi...

MENDRISIO - Continua questa sera il Festival di Narrazione di Arzo il cui tema di quest'anno, "Vedersi di fronte", verrà scorporato in una sfilza di spettacoli che indagano vicende burocratiche e carcerarie.

Dalle 18 alle 21 sarà possibile visitare l'esposizione allestita nella Corte dei Miracoli “Su tutti si tiene”, realizzata da delle persone detenute nel Carcere Giudiziario La Farera e nel Carcere Penale La Stampa. Lo stesso sarà possibile anche sabato e domenica dalle 11 alle 18.

Alle 18:30 a Casa Fossati a Meride, tornerà invece “Vasi comunicanti”, lo spettacolo che a ogni edizione si reinventa. La serata continuerà quindi alle 21:30 nel Giardino Castello di Arzo con “House we left”, una produzione teatrale che vuole portare il pubblico nelle carceri italiane.

Sabato, la giornata ricomincia alle 10:45 con un incontro insieme a un ex detenuto alla Vecchia Dogana tra Arzo e Clivio. Si proseguirà quindi con svariate attività dedicate ai bambini dal Giardino sensibile agli Esercizi di fantasia. Per gli adulti gli appuntamenti pomeridiani saranno invece due: Drammaturgie contemporanee e Storie così grandi.

Alle 18:30 riprenderanno gli spettacoli per i più grandi. La serata culminerà alle 21:30 con “Gli sposi. Romanian Tragedy” con Elvira Frosini e Daniele Timpano al Giardino Castello.

Anche la giornata di domenica sarà segnata da una serie di incontri sia per bimbi sia per adulti, con momenti di dialogo, incontri e spettacoli. Il festival si concluderà quindi con gli spettacoli “Il colloquio” (Corte dell'Aglio, Arzo), “Carne” (Giardino Contessa, Arzo) e “Gli altri. Indagine sui nuovissimi mostri” (Corte Solari, Arzo), tutti alle 18:30.

Il programma completo è consultabile sul sito dedicato all'evento e su biglietteria.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE