Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il Teatro Sociale è chiuso, ma c'è “Palimpsest Bellinzona”

Oltre all'installazione sonora e coreografica è stato lanciato anche un concorso
TEATRO SOCIALE BELLINZONA
Il Teatro Sociale è chiuso, ma c'è “Palimpsest Bellinzona”
Oltre all'installazione sonora e coreografica è stato lanciato anche un concorso
BELLINZONA - Pur restando chiuso fino al 22 gennaio 2021, il Teatro Sociale Bellinzona non interrompe del tutto il dialogo con il suo pubblico. All'esterno del teatro, fruibile individualmente tramite smartphone, è infatti disponibile &ld...

BELLINZONA - Pur restando chiuso fino al 22 gennaio 2021, il Teatro Sociale Bellinzona non interrompe del tutto il dialogo con il suo pubblico.

All'esterno del teatro, fruibile individualmente tramite smartphone, è infatti disponibile “Palimpsest Bellinzona”, un’installazione sonora e coreografica di Nicole Seiler alla cui realizzazione hanno collaborato l'attrice Margherita Saltamacchia e la performer Camilla Parini. "Palimpsest Bellinzona" funziona come un'audioguida geolocalizzata. È un progetto pensato in funzione della chiusura dei teatri ed è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, scaricando l'apposita applicazione per smartphone. Ulteriori informazioni in merito sulla pagina dedicata sul sito del Teatro Sociale.

Abbinato a "Palimpsest Bellinzona" il Teatro Sociale Bellinzona promuove un concorso con in palio biglietti e abbonamenti per gli spettacoli. Per parteciparvi occorre rispondere a questa domanda: "Quale strumento musicale, dorato in oro zecchino, orna il palco del governo?". La risposta, che si può trovare ascoltando attentamente "Palimpsest Bellinzona", va inviata all'indirizzo di posta elettronica ilnostro@teatrosociale.ch indicando nome, cognome, indirizzo postale e recapito telefonico. Al concorso si può partecipare con una sola risposta per persona; il termine di partecipazione è il giorno in cui scadrà la chiusura dei teatri (attualmente il 22 gennaio 2021). Ulteriori informazioni sul concorso sono disponibili sul sito internet e sulla pagina Facebook del Teatro Sociale Bellinzona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE