"Sconfinare" prende il via

Il festival culturale animerà Piazza del Sole da oggi fino a sabato
Il festival culturale animerà Piazza del Sole da oggi fino a sabato
BELLINZONA - Da oggi a sabato Piazza del Sole a Bellinzona ospiterà, in una tensostruttura allestita per l'occasione, il nuovo festival culturale "Sconfinare".
L'appuntamento clou sarà sabato a partire dalle 10 con "Oltre il muro": nell'arco di otto ore altrettante personalità di spicco della scena culturale contemporanea (Ezio Mauro, Edoardo Albinati, Graziano Martignoni, Luca Gaeta, Federica Bevilacqua, Chiara Saraceno, Lorenzo Pinna e l'associazione Imbarco Immediato) affronteranno il tema del "confine", con la moderazione del giornalista Michele Fazioli e di Giovanni Pellegri, responsabile de L'ideatorio.
Sguardi e approcci differenti per un tema complesso, in tutte le sue accezioni fisiche e metaforiche. Le attività del festival sapranno entusiasmare e coinvolgere il pubblico con fotografia, street art, musica, letteratura, danza, social network, psicanalisi, architettura e tanto altro ancora.
"Sconfinare" si svolgerà nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!