Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Un'esposizione (interattiva) a Castelgrande per i 60 anni di Pro Natura Ticino

Si chiama Immaginatura e unisce le opere dell'artista Eric Alibert a una ricca serie di laboratori per i più piccoli
ProNatura
Un'esposizione (interattiva) a Castelgrande per i 60 anni di Pro Natura Ticino
Si chiama Immaginatura e unisce le opere dell'artista Eric Alibert a una ricca serie di laboratori per i più piccoli
BELLINZONA - Per festeggiare i suoi 60 anni in Ticino Pro Natura ha deciso di unire arte, scienza e natura attraverso un’esposizione temporanea nella magnifica cornice del Castelgrande ed un vasto programma di eventi su tutto il terri...

BELLINZONA - Per festeggiare i suoi 60 anni in Ticino Pro Natura ha deciso di unire arte, scienza e natura attraverso un’esposizione temporanea nella magnifica cornice del Castelgrande ed un vasto programma di eventi su tutto il territorio cantonale.

Una mostra inedita, frutto della collaborazione tra l’artista Eric Alibert e Pro Natura Ticino, che vuole meravigliare il grande pubblico con la fragile bellezza della natura, con un occhio di riguardo verso gli insetti.

Un connubio tra arte, scienza e didattica, per rendere omaggio a questi piccoli animali poco apprezzati, ma molto utili. I più piccini potranno dilettarsi con attività ludiche espressamente previste per loro, i grandi si lasceranno trasportare dalle emozionanti opere di Eric Alibert: dei veri e propri racconti dipinti.

Particolarmente indicata per famiglie e scuole l’esposizione sarà aperta a Bellinzona presso il Castelgrande tutti i giorni dal 7 marzo al 21 giugno 2020 (marzo dalle 10.30 alle 16.00 e da aprile dalle 10.00 alle 18.00).

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale di Pro Natura Ticino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE