Un Van Gogh come non l'avete mai vis(su)to al Centro esposizioni
L'innovativa mostra campione d'incassi "Van Gogh Alive - The Experience" arriverà in Ticino il prossimo 14 novembre
LUGANO - Un viaggio a spasso per i più celebri quadri di Van Gogh - come il celeberrimo “Campo dei girasoli” e la “Notte stellata” - e i momenti salienti della sua vita.
"Van Gogh Alive - The Experience", la mostra super innovativa - e campione d'incassi - dedicata al maestro olandese arriverà al Centro esposizioni dal 14 novembre al 19 gennaio 2020.
Un'ossatura hi-tech, fatta da 40 proiettori, dietro a questa vera e propria esperienza multimediale e multisensoriale, fra 3'000 immagini, filmati, musiche e suoni.
Oltre alla pura e semplice bellezza dei quadri, in "Van Gogh Alive" verrà esplorata la storia e l'evoluzione stilistica di Vincent Van Gogh dalle origini, passando per i suoi soggiorni in Francia,Parigi, la Provenza e la Val-d'Oise.
La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni, con un "black friday" a metà prezzo (il 29 novembre) e l'apertura notturna per le Notti al museo. Diversi gli appuntamenti dedicati esclusivamente ai bambini.
Prevendita: www.biglietteria.ch
Info: www.vangoghlugano.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!