Cerca e trova immobili

BELLINZONAArrivano i Sepultura all'Espocentro

12.03.12 - 15:33
None
Arrivano i Sepultura all'Espocentro

BELLINZONA - Giovedì 14 giugno 2012 sarà l'unica data in Ticino dei Sepultura, storica band del metal mondiale. Il gruppo sarà ospitato per festeggiare i 20 anni di attività del Peter Pan di Bellinzona.

Saranno due gli appuntamenti estivi dei Sepultura: uno in Italia e l'altro in Svizzera, a Bellinzona. Nati nei primi anni '80 in Brasile, i Sepultura sono ancora oggi considerati come un punto di riferimento per il Metal e tutte le sue derivazioni. La band, nei suoi 20 anni di carriera, è infatti riuscita ad esplorare con successo tutti i sottogeneri del Metal stesso. La loro fama si deve senza ombra di dubbio ad un album in particolare, "Roots", che nel 1996 riscosse un successo enorme di vendite e critica.

Da lì a poco inizia però il declino della band dovuto alla divisione dei fratelli Cavalera, che porta all'uscita dalla band del leader Max.

Dopo periodi di silenzio e indiscrezioni continue, i Sepultura decidono di tornare in pista nei primi anni 2000. Le loro performance live sono ancora ben impresse nella memoria di chi ha avuto la fortuna di assistervi. Al loro fianco ci saranno pure gli Hammercult, ottima Thrash Metal band proveniente da Israele.


Info line +41796210523. Prevendita a 28 franchi. Concerto all'Espocentro Bellinzona. La prevendita e' in corso presso www.biglietteria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE