Argerich, Dutoit e l'OSI: prova generale aperta al pubblico

La decisione è stata presa vedendo la grande richiesta di biglietti per il concerto del 12 marzo al LAC
LUGANO - Si avvia rapidamente verso il tutto esaurito il concerto che giovedì 12 marzo vedrà protagonisti al LAC di Lugano Martha Argerich, Charles Dutoit e l’Orchestra della Svizzera italiana.
Si rinnova una prestigiosa tradizione, con il ritorno anche quest’anno a Lugano dell’amatissima pianista argentina Martha Argerich, concertista fra le più grandi del nostro tempo. Con lei, sul podio il decano svizzero della direzione d’orchestra Charles Dutoit, per un concerto che vede rapidamente esaurirsi il contingente di biglietti disponibili. Per questo motivo si è deciso di rendere accessibile al pubblico pagante anche la prova generale, il mattino stesso alle 10.30. In programma musiche di Ravel, Mendelssohn e Beethoven.
I biglietti sono in vendita online sul sito www.osi.swiss oppure presso la biglietteria del LAC, al prezzo unico di 30 franchi.
Il programma della prova generale, che comprende gli stessi brani del concerto della sera ma può subire variazioni (per esempio nell’ordine di esecuzione), prevede il Primo concerto per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven e due celebri pagine sinfoniche, Ma mère l’oye di Maurice Ravel e la Quarta sinfonia di Felix Mendelssohn, detta l’Italiana.



