Cerca e trova immobili
ASCONA

Gran finale con Händel, Lea Desandre e l’Ensemble Jupiter

Ultimo appuntamento con le Settimane Musicali di Ascona, martedì 8 ottobre alle 19.30
JULIEN BENHAMOU
Fonte Settimane Musicali Ascona
Gran finale con Händel, Lea Desandre e l’Ensemble Jupiter
Ultimo appuntamento con le Settimane Musicali di Ascona, martedì 8 ottobre alle 19.30
ASCONA - Martedì 8 ottobre alle 19.30 va in scena, nella chiesa del Collegio Papio, il gran finale delle Settimane Musicali di Ascona.Il protagonista di questo imperdibile appuntamento è Jupiter, giovane ensemble fondato e guidato da Thomas Dunford...

ASCONA - Martedì 8 ottobre alle 19.30 va in scena, nella chiesa del Collegio Papio, il gran finale delle Settimane Musicali di Ascona.

Il protagonista di questo imperdibile appuntamento è Jupiter, giovane ensemble fondato e guidato da Thomas Dunford, sorretto dalla bravura di otto virtuosi strumentisti e portato dalla voce di Lea Desandre, mezzosoprano oramai assurta allo status di star del bel canto. Quella che Jupiter propone è una celestiale incursione nell’universo sonoro di Georg Friedrich Haendel, fra arie, duetti e pezzi strumentali dei suoi grandi oratori barocchi.

Il gruppo presenta una raffinata selezione che fa risplendere i capolavori del compositore barocco sotto una nuova luce. Con un'incomparabile sensibilità per la prassi esecutiva storica e una virtuosa abilità, l'ensemble trasporta il pubblico nella profondità emotiva e nell'intensità drammatica delle opere di Händel.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE