Gran finale con Händel, Lea Desandre e l’Ensemble Jupiter

Ultimo appuntamento con le Settimane Musicali di Ascona, martedì 8 ottobre alle 19.30
ASCONA - Martedì 8 ottobre alle 19.30 va in scena, nella chiesa del Collegio Papio, il gran finale delle Settimane Musicali di Ascona.
Il protagonista di questo imperdibile appuntamento è Jupiter, giovane ensemble fondato e guidato da Thomas Dunford, sorretto dalla bravura di otto virtuosi strumentisti e portato dalla voce di Lea Desandre, mezzosoprano oramai assurta allo status di star del bel canto. Quella che Jupiter propone è una celestiale incursione nell’universo sonoro di Georg Friedrich Haendel, fra arie, duetti e pezzi strumentali dei suoi grandi oratori barocchi.
Il gruppo presenta una raffinata selezione che fa risplendere i capolavori del compositore barocco sotto una nuova luce. Con un'incomparabile sensibilità per la prassi esecutiva storica e una virtuosa abilità, l'ensemble trasporta il pubblico nella profondità emotiva e nell'intensità drammatica delle opere di Händel.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!