Cerca e trova immobili
BELLINZONA

L’Orchestra della Svizzera italiana torna alle Officine FFS con il Concerto di Natale

L’evento, in programma sabato 10 dicembre, proporrà al pubblico le musiche di Antonín Dvořák e Johann Brahms
OSI
L’Orchestra della Svizzera italiana torna alle Officine FFS con il Concerto di Natale
L’evento, in programma sabato 10 dicembre, proporrà al pubblico le musiche di Antonín Dvořák e Johann Brahms
BELLINZONA - È tutto pronto per il concerto di Natale dell’Orchestra della Svizzera italiana, diretta per l’occasione da Enrico Calesso. L’appuntamento è per sabato 10 dicembre (ore 20.30) nella Cattedrale delle Offici...

BELLINZONA - È tutto pronto per il concerto di Natale dell’Orchestra della Svizzera italiana, diretta per l’occasione da Enrico Calesso. L’appuntamento è per sabato 10 dicembre (ore 20.30) nella Cattedrale delle Officine FFS di Bellinzona.

Le musiche - Il programma della serata prevede, nella prima parte, la celebre Sinfonia n.9 Dal Nuovo Mondo di Antonín Dvořák, ultima fatica del compositore boemo, profondamente influenzata dagli spirituals, i canti della comunità afroamericana. Nella seconda parte, invece, ci si sposterà virtualmente in Ungheria, con le spumeggianti Danze ungheresi di Johannes Brahms ispirate al folklore magiaro.

La location - Come lo scorso anno, il luogo prescelto dall'OSI è quello affascinante della Cattedrale delle Officine FFS di Bellinzona. E proprio le Officine, si avvia a divenire cuore culturale e creativo del nuovo quartiere. Visto l’essenzialità del luogo prescelto, dal sapore architettonico industriale, l'organizzazione invita il pubblico a indossare scarpe senza il tacco e indumenti caldi. Viene inoltre raccomandato di raggiungere le Officine con i mezzi pubblici. Sarà comunque a disposizione un ampio posteggio in Via al Prato.

Prevendita - I biglietti sono già in vendita sul sito www.osi.swiss e allo portello OTR presso l’InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata (lu – ve 9.00-17.30, sa 9.00-15.30, do 10.00-15.30).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE