Cerca e trova immobili
CANTONE

"La Cenerentola" inaugura il Festival Ticino Musica

La 26esima edizione prende ufficialmente il via lunedì, ma venerdì è in programma la prova generale dell'opera
Festival Ticino Musica
"La Cenerentola" inaugura il Festival Ticino Musica
La 26esima edizione prende ufficialmente il via lunedì, ma venerdì è in programma la prova generale dell'opera
LUGANO - È tutto pronto per il ritorno del Festival Ticino Musica, ormai giunto alla sua 26esima edizione. Il via ufficiale è in programma lunedì 18 luglio alle 20.00 nell’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera it...

LUGANO - È tutto pronto per il ritorno del Festival Ticino Musica, ormai giunto alla sua 26esima edizione. Il via ufficiale è in programma lunedì 18 luglio alle 20.00 nell’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano. Durante la prima serata si esibiranno cantanti e strumentisti dell’Opera studio internazionale Silvio Varviso, che daranno vita alla première de “La Cenerentola” di Gioachino Rossini. 

Venerdì 15 luglio ci sarà la prova generale aperta al pubblico e a ingresso gratuito dell'opera. L'appuntamento è per le ore 20 presso l'Istituto Virginia Tech di Villa Maderni a Riva San Vitale.

Inoltre, l’inizio del Festival segnerà l’esordio della Ticino Musica Festival Orchestra, che sotto la guida di Alexander Shelley inizierà le prove che condurranno a due concerti in programma nella Cattedrale San Lorenzo di Lugano il 23 e il 30 luglio. 

Martedì 19 luglio alle 9.30 nell’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana si svolgerà la Cerimonia di apertura del Festival. In questa occasione ci sarà l’introduzione ai corsi dell’Academy e l’avvio ufficiale delle attività didattiche della manifestazione con 17 corsi di alto perfezionamento tenuti da artisti di richiamo internazionale, tra cui Michaela Schuster, Adrian Oetiker, Ulrich Koella e Stefano Molardi.

I concerti proseguono dal 19 al 31 luglio a ritmo intenso, con una ricca e variegata offerta quotidiana. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale di Ticino Musica

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE