I Final Step dal vivo, per presentare “Disconnections”

La band fusion capitanata da Matteo Finali sarà alla Lux Art House l'8 maggio
MASSAGNO - Tempo di ritornare sul palco per i Final Step di Matteo Finali, e l'occasione è presentare al pubblico ticinese il nuovo disco: “Disconnections”, nato e pubblicato nel biennio pandemico.
Un periodo difficile nel quale «la musica mi ha sicuramente aiutato a mantenere un po' di serenità ed equilibrio e rimettere al centro del mondo le cose realmente più importanti», ci ha raccontato lo stesso Finali a ridosso dell'uscita del disco.
Un album che, fra virtuosismi e influenze fusion, risulta fedele al background della band pur suonando estremamente fresco e che ricorda i grandi dischi del genere: «Volevamo un suono nudo e crudo il più possibile senza troppe aggiunte o lavorazioni in post-produzione», ci aveva raccontato il band leader.
La band, che torna in Ticino dopo una serie di date in Germania, è composta da Matteo Finali (chitarra), Mirko Roccato (sassofoni), Alberto Citterio (Hammond e tastiere), Federico Barluzzi (basso), Dario Milan (batteria).
L'appuntamento è per venerdì 8 aprile alle 20.30 presso la Lux Art House di Massagno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!