Cerca e trova immobili
BELLINZONA

I Dsa Commando, da Savona a Bellinzona

L'appuntamento con il rap è per venerdì 4 dicembre al Peter Pan di Bellinzona
I Dsa Commando, da Savona a Bellinzona
L'appuntamento con il rap è per venerdì 4 dicembre al Peter Pan di Bellinzona
BELLINZONA - Arrivano al Peter Pan di Bellinzona, venerdì 4 dicembre alle 22, I Dsa Commando da Savona (Krin183, Sunday, HellPacso e MacMyc). Il gruppo - Nel 2014 Heskarioth, membro fondatore della band insieme a krin e Sunday, smette di fare...

BELLINZONA - Arrivano al Peter Pan di Bellinzona, venerdì 4 dicembre alle 22, I Dsa Commando da Savona (Krin183, Sunday, HellPacso e MacMyc).

Il gruppo - Nel 2014 Heskarioth, membro fondatore della band insieme a krin e Sunday, smette di fare rap. Nel 2004 producono il loro primo demo “Adrenopromo”, successivamente nel 2006 esce “Requiem” primo album ufficiale. Nel 2009 esce “Destroy the enemy” il secondo album, per arrivare al 2012 con l’ultimo lavoro “Retox”. Negli anni oltre ai dischi hanno prodotto svariati singoli tra cui Le Brigate della morte, Funeral Commando Cane, Blitzkrieg, Roulette Russa e Spread the Infection in collaborazione con Gore Elohim (Goretex dei Non Phixion) prodotta da Sunday, il quale partecipa con diverse produzioni all’ ultimo album del rapper americano “Electric Lucifer”.

Nel 2013, per i primi dieci anni di attività, esce l’album “Le Brigate Della Morte”, raccolta di tutti i singoli usciti sul web e due inediti “Centuria Assassina” e “Flashback”. Hanno suonato in numerosi centri sociali e locali da nord a sud per l’Italia, in Svizzera, in Francia e in Repubblica Ceca in occasione dell’ Hip hop Kemp 2014.

La band inizialmente composta da 2 mc, (Krin 183 ed Heskarioth) e un beatmaker (Sunday), si amplia con altri due rapper (MacMyc ed HellPacso), già presenti nei primi due lavori ufficiali e nei live.

Attivi sotto questo nome dal 2003 hanno condiviso il palco sia con i massimi esponenti della scena hip hop nostrana e internazionale che con gruppi di altri generi musicali (Kaos one, Colle der Fomento, Psycho Realm, Ill Bill, Noyz Narcos e Metal Carter, Assalti frontali, Nabat, Klasse Kriminale, 99 Posse e molti altri).

Da sempre portano in giro un concerto spinto al limite, che li contraddistingue per la violenza brutale lirica e sonora.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE