Cerca e trova immobili
CANTONE

"Tipico di Emil" arriva nelle sale ticinesi

A presentarlo, domenica 8 dicembre, sarà Emil Steinberger in persona
"Tipico di Emil" arriva nelle sale ticinesi
FILMCOOPI
"Tipico di Emil" arriva nelle sale ticinesi
A presentarlo, domenica 8 dicembre, sarà Emil Steinberger in persona
LUGANO - Domenica 8 dicembre ci sarà una ghiotta occasione per entrare nel mondo di Emil Steinberger, l'attore comico diventato famoso (in Svizzera e all'estero) soprattutto grazie a "Der Schweizermacher".È infatti in programma una doppia proiezion...

LUGANO - Domenica 8 dicembre ci sarà una ghiotta occasione per entrare nel mondo di Emil Steinberger, l'attore comico diventato famoso (in Svizzera e all'estero) soprattutto grazie a "Der Schweizermacher".

È infatti in programma una doppia proiezione di "Tipico di Emil" ("Typisch Emil"), documentario del regista lucernese Phil Meyer già presentato in ottobre allo Zurich Film Festival: alle 15.30 al Cinema Otello di Ascona e alle 17.30 al Cinema Iride di Lugano. In entrambi i casi sarà lo stesso Steinberger a introdurre la visione del film. In più, a Lugano, il pubblico potrà porre delle domande, che saranno moderate in sala dalla giornalista Cristina Trezzini.

Il film sarà inserito nella programmazione anche del Cinema Multisala Teatro di Mendrisio e del Cinema Forum di Bellinzona, sempre dall'8 dicembre.

Emil Steinberger ha vissuto talmente tanto che sembra aver attraversato più esistenze. Ha fatto ridere generazioni di svizzeri a teatro e al circo, ha diretto un teatro e gestito un cinema, si è preso una pausa e si è trasferito a New York, è stato scrittore e regista... Tra materiale d'archivio e testimonianze è nato un film sul coraggio, l'amore e l'instancabile bisogno di reinventarsi sempre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE