Cerca e trova immobili
CANTONE

Alla scoperta di Madre Teresa, la donna dietro il mito

Venerdì 31 marzo è in programma al Lux art house di Massagno l'anteprima di "Mother Teresa & Me" di Kamal Musale
MOTHER TERESA & ME
Jacqueline Fritschi-Cornaz nei panni di Madre Teresa.
Alla scoperta di Madre Teresa, la donna dietro il mito
Venerdì 31 marzo è in programma al Lux art house di Massagno l'anteprima di "Mother Teresa & Me" di Kamal Musale
MASSAGNO - Venerdì 31 marzo è in programma la prima ticinese di "Mother Teresa & Me", coproduzione svizzero-indiano-britannica diretta da Kamal Musale. Il film racconta la storia di Teresa (Jacqueline Fritschi-Co...

MASSAGNO - Venerdì 31 marzo è in programma la prima ticinese di "Mother Teresa & Me", coproduzione svizzero-indiano-britannica diretta da Kamal Musale. Il film racconta la storia di Teresa (Jacqueline Fritschi-Cornaz) e Kavita (Banita Sandhu), che scorrono parallele e si intrecciano attraverso le generazioni. Entrambe le donne realizzano la loro vocazione nonostante i grandi dubbi personali. Scopriamo Madre Teresa come donna dietro il mito in una dimensione completamente nuova. La sua perdita di fede ispira Kavita, una giovane donna britannica di origine indiana, a scoprire il vero amore e la compassione nella Calcutta di oggi.

L'anteprima si terrà alle ore 20 al cinema Lux art house di Massagno. Al termine della proiezione è previsto un dibattito sulle diverse tematiche del film, cui intervengono insieme all’attrice Jacqueline Fritschi-Cornaz (Madre Teresa), il Vescovo di Lugano Alain de Raemy, Morena Ferrari Gamba, imprenditrice e membro Fondazione Diritti Umani Lugano, moderati dal giornalista RSI Bruno Boccaletti. La proiezione prevede un saluto iniziale del Consigliere nazionale Rocco Cattaneo.

"Mother Teresa & Me" si potrà vedere in sala al Cinema Iride di Lugano dal 2 aprile, e in numerose altre sale del Cantone come: Airolo (Cinema Leventina 12 aprile), Ascona (Cinema Otello dal 6 aprile), Bellinzona (dal 6 aprile al cinema Forum 1-3), Mendrisio (Multisala Teatro dal 1 aprile); Acquarossa (Cinema Teatro Blenio) e Chiasso (Cinema Excelsior) in data da definire.

La produzione è stata finanziata da donazioni di privati e fondazioni attraverso la Zariya Foundation. Tutti i proventi del film sono stati devoluti ad associazioni e fondazioni che aiutano i bambini poveri, malati, disabili e orfani. Vengono sostenuti nell'istruzione e nell'assistenza sanitaria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE